Voce di Napoli | Navigazione

Il dolore di Mara Venier a Napoli, la conduttrice rivela: “Rivederlo è stata una carezza al cuore”

Il ministro del Turismo Daniela Santanché e il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi sono stati al museo di Pietrarsa. Con loro, a bordo di un convoglio storico, anche Mara Venier. L’occasione è stato il decennale della Fondazione Fs. La conduttrice ha documentato alcuni momenti su Instagram. Attimo di commozione e divertimento.

Papà era ferroviere, rivedere quei vagoni di legno per me è una carezza al cuore. Sono nata a Venezia poi mio padre fu assunto nelle ferrovie e ci trasferimmo a Mestre. Per noi era lontana come l’America. I primi tempi mia mamma aveva una grande nostalgia di Venezia così ogni pomeriggio partivamo con il treno e al ritorno mi addormentavo sui sedili di legno. Allora non li amavo. Oggi sono una carezza al cuore“.

Questa mattina dalla stazione Ostiense di Roma insieme al ministro del turismo Daniela Santanchè a bordo del treno storico Arlecchino (ETR 252, prodigio della tecnica dell’industria ferroviaria italiana del Dopoguerra) abbiamo raggiunto il Museo di Pietrarsa in occasione del decennale della Fondazione FS. Il treno è l’emblema della tecnologia, allude all’avanzamento della civiltà che nel passato si è mossa più lentamente, coincide con il futuro, entra nella pittura oltre che con la fotografia con la pittura di Turner e poi nei quadri di De Chirico dove fuma l’ansia del viaggio“.

Il post su Facebook