Voce di Napoli | Navigazione

Benedetto, minacciato dalla camorra, entrano in casa: la moglie aspetta un bambino: “Ha perso un occhio e un orecchio”

E’ don Maurizio Patriciello a raccontare la storia di Benedetto. Un uomo che per opporsi alla camorra ha pagato un prezzo molto alto. Gli imposero il pizzo, lui disse si no e fu minacciato. Gli misero una bomba e oggi non vede a un occhio e non sente a un orecchio, ma anche per lui oggi è arrivata la svolta.

A Mondragone la storia di Benedetto, raccontata dal parroco della camorra, don Maurizio Patriciello, noto per le sue battaglie contro la Terra dei Fuochi e al Parco Verde di Caivano:

“Vive sotto scorta. Una vita blindata. I cosiddetti camorristi fanno così. Vogliono i tuoi soldi. Vere sanguisughe succhiano il tuo sangue. Rubano il pane ai tuoi figli per fare ingozzare i loro. Una vera zavorra della società. Vive un momento felice, Benedetto. Tra qualche settimana diverrà papà. L’altra notte, però, si è ritrovato in casa due ladri. La sua signora, per lo spavento, finisce in ospedale. I rischi per una donna incinta sono tanti. Forza, Benedetto. Siamo con te, tua moglie, il figlio che sta per nascere. Forza. Le persone perbene – e sono tante – ti abbracciano. Ti ringraziano. Pregano per te, per voi, per noi”.

Padre Maurizio Patriciello