Voce di Napoli | Navigazione

Fedez spiega cosa gli è successo: “Ho interrotto uno psicofarmaco e sono stato male”

Fedez ha rotto il silenzio ed è tornato a parlare dopo giornate in cui non era più comparso sui social. Lui stesso aveva annunciato di volersi prendere una pausa e così i suoi fan si erano iniziati a preoccupare rispetto alle sue condizioni di salute. Il rapper allora ha voluto chiarire una volta e per tutte cosa è accaduto, smentendo anche le voci di una crisi con Chiara Ferragni.

Fedez chiarisce in un video cosa gli è accaduto

In una lunga diretta registrata sui social ha raccontato di aver attraversato un momento molto duro: “Per quanto privilegiato possa essere è stato un evento molto traumatico, solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo a psicofarmaci, che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che proprio non era indicato a me, ecco“.

L’interruzione repentina di questo farmaco gli ha provocato anche dei tic nervosi alle labbra, così che ha avuto anche difficoltà a parlare liberamente. “Avendomi questo farmaco – continua Fedez – dato degli effetti collaterali molto forti, l’ho dovuto sospendere senza scalarlo: per chi ha dimestichezza con gli psicofarmaci, solitamente non si fa questa cosa, a meno che non ci siano dei rischi importanti. Io correvo dei rischi, quindi l’ho dovuto sospendere e mi ha provocato l’effetto rebound che non auguro a nessuno“.

Gli effetti dell’interruzione di questo farmaco gli hanno provocato anche problemi motori: “Oltre a darmi un annebbiamento importante a livello cognitivo, mi ha dato dei forti spasmi muscolari alle gambe che mi hanno impedito di camminare per diversi giorni: sensazione di vertigine molto forte, mal di testa incredibili, nausea forte, ho perso cinque chili in quattro giorni. Non una bella cosa, che mi ha impedito di svolgere il mio lavoro. Così non sono potuto andare alla presentazione di Lol e non ho potuto presenziare al processo per la strage di Corinaldo“.

Come sta Fedez

Fedez ha poi chiarito come sta oggi e quali siano le sue condizioni: “Ad oggi non sono al 100%: ho ancora un po’ di vertigini e sudorazioni pazze. Però giorno dopo giorno miglioro“. Ha inoltre spiegato che in questo periodo ha compreso quanto sia importante concentrarsi sulla sua salute mentale e sulla famiglia.

Fedez spiega cosa è accaduto con Chiara Ferragni

Rispetto al suo matrimonio ha smentito le voci di una crisi, sottolineando come Chiara Ferragni gli sia stato vicino tutto il tempo: “Questo periodo mi ha fatto capire quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e sulla mia famiglia, ma anche su mia moglie che in questo periodo ne sono state detto di tutte e di ogni su di lei ed è stata l’unica che mi è stata vicina in questo periodo. Mi spiace che abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica totalmente immeritata“.

Ha concluso il suo video dando un suggerimento a chi lo segue: “Affronterò tutti gli eventi traumatici della mia vita nella maniera complessa, in salita e più dolorosa, ovvero quella della terapia. Senza cercare scorciatoie come ho cercato di fare in questi mesi. Non cercate scorciatoie perché possono farvi male