Voce di Napoli | Navigazione

Diana Biondi trovata morta, aveva mentito sulla laurea in Lettere

Si sono concluse con il più tragico delle epilogo le ricerche di Diana Biondi, la studentessa 27enne di Somma Vesuviana, la cui scomparsa era stata denunciata dai genitori lunedì pomeriggio. Il suo corpo senza vita è stato trovato in un dirupo nei pressi dell’ex ristorante “Il Canguro” mercoledì pomeriggio.

Diana Biondi trovata morta, cosa è accaduto

Sembrerebbe che la giovane si sia tolta la vita lanciandosi nel vuoto. La ragazza sarebbe uscita di casa lunedì dicendo ai genitori che sarebbe andata a fare una copia della tesi di laurea. Secondo quanto raccontato da Il Mattino avrebbe detto ai genitori che martedì avrebbe discusso la sua tesi di laurea in Lettere. Ma da alcune verifiche de carabinieri sarebbe emerso che non era prossima alla laurea poiché le mancava un esame. Dunque l’angoscia di un traguardo ancora non raggiunto potrebbe averla spinta a un gesto tanto estremo.

Così quel maledetto lunedì ha chiuso la porta di casa dicendo che sarebbe tornata per pranzo. “L’ho chiamata alle 13,30 ma il suo cellulare non era raggiungibile, poco dopo mi ha inviato un messaggio whatsapp dicendo che doveva recarsi in biblioteca e che sarebbe rientrata a Somma Vesuviana con il treno delle 16 da Napoli“, queste le parole del padre prima che scoprisse cosa era accaduto alla figlia. Poi il padre l’avrebbe continuata a telefonare, l’ultima volta Diana gli avrebbe risposto alle 17.55 dicendo: “Non posso parlare“. Da quel momento ha spento il suo cellulare.

Pare che Diana però non si sia mai diretta alla stazione per raggiungere Napoli. I carabinieri hanno visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza e della giovane non ci sarebbe traccia. Per cui potrebbe essere stata nel luogo dove ha deciso di togliersi la vita anche quando ha parlato a telefono con il padre. E lì alcune persone che passavano nella zona dell’ex campo di bocce hanno visto il suo corpo e avvisato subito le forze dell’ordine. I documenti ritrovati nella borsetta hanno confermato che era proprio Diana Biondi, la giovane che tutti stavano cercando da lunedì sera.