Voce di Napoli | Navigazione

Giornalista del Sud offeso da insulti razzisti durante la diretta: “Sei Italiano?”

L’ennesima vergogna razzista. Un giornalista barese era a Brescia per seguire la trasferta in campionato della squadra pugliese. Mentre era in diretta, qualcuno gli ha urlato: “Siete di Bari, siete italiani?”

Giornalista pugliese insultato durante la diretta: “Sei italiano?”

Luca Guerra, giornalista di Radio Selene, emittente pugliese, era al seguito del Bari nella trasferta di campionato di Brescia, allo stadio Rigamonti. Durante il collegamento in diretta, qualcuno ha urlato: “Siete di Bari, siete italiani?”. La risposta dell’inviato pugliese non si è fatta attendere: “Sì, sono italiano deficiente”.

“Verrebbe voglia di tornare a casa”

Luca, per qualche attimo, ha interrotto il suo racconto, poi ha spiegato: “Il razzismo territoriale fa ancora parte della testa di qualcuno nel 2023. Verrebbe voglia di tornare a casa se qualche deficiente ci chiede ‘siete di Bari, siete italiani’. Ma andiamo oltre questi deficienti che non vi abbiamo mostrato altrimenti sarebbe stato un momento di gloria per loro”. Il video è diventato virale, grande l’indignazione del web per un ‘fenomeno’ di razzismo contro i meridionali che non tende a diminuire, ma anzi dilaga.

IL VIDEO SUI SOCIAL