Voce di Napoli | Navigazione

Funerali Maurizio Costanzo, l’arrivo di Maria De Filippi: il gesto con il figlio Gabriele

Oggi i funerali di Maurizio Costanzo, il conduttore e giornalista è morto all’età di 84 anni. Tantissime le celebrità e i personaggi dello spettacolo giunti alla chiesa degli Artisti per l’ultimo saluto al grande volto della tv. Centinaia di persone hanno accolto l’arrivo del carro funebre con un lungo applauso. Presenti la famiglia, i figli, Maria De Filippi con il figlio Gabriele. La presentatrice e il figlio sono giunti poco dopo l’arrivo del feretro. In prima fila con gli altri figli e nipoti di Costanzo, Piersilvio Berlusconi e l’amica e assistente della De Filippi, Raffaella Mennoia. Appena dietro anche Sabrina Ferilli.

Ad officiare la messa è don Walter Insero, recentemente nominato cappellano da papa Francesco. Il sacerdote negli ultimi mesi ha condiviso con Maurizio Costanzo diverse iniziative intraprese in aiuto dei più bisognosi. Accanto al suo feretro, si sono i familiari: la prima moglie Flaminia Morandi, i figli Saverio e Camilla.

Funerali Maurizio Costanzo

Anche il patron del Napoli e produttore televisivo, Aurelio De Laurentiis ha detto a Repubblica: “Costanzo venne a lavorare alla Filmauro nell’81, ebbe l’idea di scrivere un testo che fu pubblicato e poi diventò una trasmissione televisiva. All’epoca c’era Mondadori a Rete 4 e in seconda serata questa serie che si chiamava ‘Questa sera’ e parlava dell’amore degli italiani e fu un enorme successo. Sei milioni di telespettatori in seconda serata. Con lui è rimasto sempre questo rapporto di grandissima amicizia e rispetto. Lui si è occupato di cinema, ha scritto di horror. Non credevo potesse accadere perché sembrava un sodalizio che dovesse andare avanti nel tempo e ci eravamo ritrovati anche per fare qualcosa insieme. Un grande romanista. Mi disse cosa ne pensi se venissi a Napoli? E alla fine fece una serie di interviste a Palazzo Reale che sono ancora lì”.