Voce di Napoli | Navigazione

La verità sulla morte di Maurizio Costanzo: soffriva da una settimana, domani la camera ardente

Maurizio Costanzo è morto a 84 anni. Era ricoverato da una settimana nella clinica Paideia di Roma. Conduttore e giornalista, uomo di spettacolo, capo dei task show, era ormai un punto di riferimenti per tutti a Mediaset. Domani ci sarà la camera ardente a Roma. La camera ardente sarà allestita sabato dalle 10.30 alle 18 in Campidoglio.

Morte Maurizio Costanzo: camera ardente a Roma

Costanzo soffriva da tempo: aveva una debolezza al cuore e dopo numerosi ricoveri, oltre a un’operazione a cuore aperto, affrontava le sue sofferenze con forza. “Più passa il tempo più mi affeziono – commentava -. Si diventa selettivi con gli anni. La donna con cui dividi l’esistenza, i figli, i nipoti, le persone con cui lavori da sempre, le tartarughe, i cani, i gatti e la Roma. Mancava solo lei nella mia vita di tutti i giorni. Mi ha fatto soffrire, mi ha fatto tanto inorgoglire, è venuto il momento di fare qualcosa per lei e per la sua gente. Sarei felice in particolare che la Roma potesse avere quanto prima il suo stadio”.

Come riporta il Corriere della Sera, Costanzo ha seguito da una camera della Paideia il festival di Sanremo. La malattia e l’operazione al cuore, poi i numerosi ricoveri: il popolare giornalista è morto oggi.