Voce di Napoli | Navigazione

Com’è morto Maurizio Costanzo, ci lascia ad 84 anni

E’ di poco fa la notizia della morte di Maurizio Costanzo. L’autore televisivo, conduttore, giornalista e docente universitario aveva 84 anni. E’ scomparso questa mattina, la notizia è stata resa nota dal suo ufficio stampa.

Com’è morto Maurizio Costanzo

Non si conoscono le cause del decesso di Maurizio Costanzo, né dove sia spiato. Per ora, dal suo entourage, è stata resa nota solo la triste notizia. Il volto storico della televisione italiana soffriva di diabete, ma non si sa se il decesso sia stato dovuto a un peggioramento della patologia. Per sapere com’è morto Maurizio Costanzo si dovranno attendere notizie ufficiali dalla famiglia.

Maurizio Costanzo, una vita in televisione

Figlio di un impiegato al ministero dei Trasporti e di una casalinga, nato il 28 agosto 1938 a Roma, a 18 anni diventa cronista nel quotidiano romano Paese Sera per poi assumere l’incarico, a soli 22 anni, di caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia. Nell’82 realizza il suo spettacolo televisivo piu’ famoso, celebrato e longevo, il Maurizio Costanzo Show (40 anni di puntate e quasi 55.000 ospiti intervistati), salotto mediatico piu’ importante e influente della televisione italiana dal quale muovono i primi passi tante celebrita’ televisiva: da Vittorio Sgarbi a Nik Novecento, da Valerio Mastandrea a Ricky Memphis.

Con lui se ne va un volto storico della televisione italiana. A ricordarlo subito è stata Giorgia Meloni: “Ci lascia Maurizio Costanzo: un’icona del giornalismo e della televisione italiana, che ha saputo raccontare anni difficili della nostra Nazione con coraggio e professionalità“.