Voce di Napoli | Navigazione

Chi è Clotilde Esposito l’attrice che interpreta Silvia in ‘Mare fuori’: “Silvia è molto diversa da me”

Napoletana, 25 anni, brava e bellissima. Potremmo sintetizzare così il profilo di Clotilde Esposito, alias Silvia, che con il suo personaggio di ‘Mare fuori’ ha sicuramente conquistato i cuori di parecchi maschietti. La serie targata Rai ha conquistato il pubblico, di Napoli prima e italiano poi, a suon di record di ascolti. Ora è in corso la terza stagione ma sono state già messe in produzione una quarta e una quinta.

Silvia è tra le protagoniste della fortunata serie tv. Il suo personaggio è tra quelli principali e più amati. Di sicuro la sua vicenda, rimasta in sospeso, ha lasciato il pubblico con la voglia di scoprire al più presto cosa accadrà. Migliore amica di Naditza, di Rosa Ricci e di Kubra, Silvia si è trovata a giocare una partita contorta con un l’avvocato poco ‘pulito’ della famiglia Ricci. Allo stesso tempo ha lasciato intendere di avere una sorta di flirt con uno degli agenti penitenziari.

La giovane attrice ha dichiarato tempo fa a Elle: “Stare sul set mi divertiva ma soprattutto mi dava la possibilità di esplorare ed esplorarmi, col tempo è diventata come una necessità per l’anima“. Laureata in giurisprudenza, Clotilde Esposito ha anche una grande passione per la fotografia. Fuori dal set è anche realmente amica di alcune delle giovani attrici della serie.

Ha spiegato Clotilde Esposito: “Silvia è molto lontana da me, direi che siamo agli antipodi, sempre solare, gentile con tutti, è una che sente subito empatia con gli altri, io invece ci metto del tempo, sono più riservata“.