Voce di Napoli | Navigazione

Da Napoli al trono d’Italia, Daniele Iodice è campione di K-1: “Dedicato alla mia famiglia”

Quattro anni fa ha conquistato il titolo di campione europeo. Lo scorso sabato ha difeso e vinto quello nazionale. Daniele Iodice, giovane atleta napoletano, ha ‘sbancato’ le terme di San Pellegrino a Bergamo e battuto l’avversario di casa Andrea Arioli. Continuano, dunque, la corsa e le vittorie del combattente nato e cresciuto al Rione Traiano. Iodice è campione di K-1, disciplina delle arti marziali che mixa Karate, Kempo e Kickboxing.

L’incontro è stato difficile, mi aspettavo un avversario di livello considerato che in palio c’era il titolo italiano – ha raccontato Iodice – Ma ho gestito bene il match soprattutto per la preparazione sostenuta in queste settimane. Grazie ai miei allenatori della Pro Fighting Napoli club che mi hanno sempre sostenuto“. La Pro Fighting è un’associazione sportiva dilettantistica e una delle sue eccellenze è proprio la specializzazione nelle arti marziali.

Iodice si è allenato duramente in vista di questo incontro. “Ho svolto due sessioni di training al giorno. Il tutto mentre conciliavo l’attività sportiva con quella lavorativa. Aver vinto lontano da casa ha reso il momento ancora più emozionante – ha spiegato il campione – Napoli è la mia città ed è sempre nel mio cuore, rappresentarla sul ring è sempre stato un orgoglio. La vittoria la dedico alla mia famiglia, persone che sono sempre state al mio fianco e che non mi abbandoneranno mai“.