Siamo alle porte di Sanremo: a rendere più frizzante l’attesa ci hanno pensato i Cugini di Campagna. La band – tra i concorrenti del Festival – hanno attaccato Luca D’Alessio, in arte LDA.
I Cugini di Campagna contro LDA: “Non è educato”
I Cugini di Campagna hanno rilasciato delle dichiarazioni alla rivista Diva e Donna dove, tra i vari temi affrontati, hanno parlato dei concorrenti che si ritroveranno di fronte a Sanremo. Lo storico chitarrista della band Ivano Michetti ha parlato di Ultimo e Gassman durante le prove: “Si sono subito avvicinati per presentarsi“, al contrario di LDA: “Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato...”.
La replica di LDA sui social
Luca D’Alessio ha voluto replicare ai Cugini di Campagna postando un messaggio su Twitter: “C’è stato un enorme fraintendimento ed onestamente mi è sembrato un po’ brutto darmi del ‘maleducato’“Chiedo scusa se si sono offesi ma non è stata una cosa fatta apposta. In realtà c’è stata una piccola possibilità ma non volevo disturbarli. Per me oltre ad essere un piacere sarebbe un onore stringere la mano a degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana”.