Ancora un’aggressione nei confronti del personale sanitario a Napoli. Questa volta un giovane di 25 anni ha letteralmente dirottato un’ambulanza nel quartiere di Scampia, che era diretta in via Luigi Pareyson.
Dirotta ambulanza a Scampia
Il ragazzo si trovava in auto quando ha visto passare l’ambulanza, l’ha affiancata e ha chiesto all’equipaggio di seguirlo. Inizialmente il personale sanitario aveva creduto che fosse un parente della persona da cui dovevano andare. Dopo qualche centinaio di metri si sono resi conto che l’indirizzo era un altro.
Erano giunti in via Labriola, ai piedi delle Vele, dove alcune persone affollavano marciapiede e strada. Il padre dell’uomo che gli ha fatto da apripista non stava bene e le persone stavano aspettando i soccorsi.
I medici scoprono che di lì a breve sarebbe arrivata un’altra ambulanza e, dopo aver tentato di chiarire l’incomprensione, sono ripartiti per raggiungere la loro destinazione. Ma il 25enne li ha seguiti con l’auto e ha tagliato loro la strada. Poi è sceso dalla vettura e ha provato a entrare nell’ambulanza, minacciando i sanitari e facendo finta di avere un’arma, infilando la mano nella giacca. L’infermiere alla guida è però ripartito, sollecitando intanto l’arrivo di un altro mezzo di soccorso in via Pareyson.
I due interventi dei sanitari sono andati a buon fine, mentre il 25enne è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio.