Spinte, calci e pugni. Tifosi sugli spalti tra chi fomentava la lite e chi cercava di impedirla. Siamo al Pala Coscioni di Nocera Inferiore (in provincia di Salerno). Coinvolti i giocatori di Futsal (calcio a 5) di Napoli e Real San Giuseppe. Una mega rissa scoppiata in campo e immortalata in un video che ha fatto il giro del web, diventando virale e scatenando le polemiche.
Questo il post scritto e pubblicato dal deputato Borrelli dopo la segnalazione inviatagli da un cittadino che probabilmente ha assistito al match: “Abbiamo ricevuto alcuni video relativi alla mega rissa scoppiata al termine del derby di Futsal tra le squadre della Real San Giuseppe e del Napoli. Immagini che non hanno nulla a che vedere con i principi dello sport, ancor più gravi perché avvenute all’interno di un impianto, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore, pieno di ragazzi che volevano solo assistere a una bella partita di calcio a 5 e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di un ring.
La violenza giovanile straripante nelle nostre città non ha bisogna di ulteriori ‘testimonianze’ a favore e chi si fa promotore di questa inaccettabile cultura deve essere sanzionato pesantemente. Mi auguro che la Divisione calcio a 5 prenda immediatamente seri provvedimenti nei confronti di tutti i protagonisti di questa orribile pagina di sport”.