È esplosa una nuova ‘guerra’ del pesce a Napoli, protagonisti i cugini Di Napoli, Gennaro e Peppe. Non solo in merito a chi ha il pesce migliore, i prezzi più giusti e il maggior seguito sui social. La faida, lo scontro è scoppiato a causa del crudo. Gennaro Di Napoli de I Diamanti del Mare ha proposto ai suoi clienti due differenti piatti di crudi, la barca Diamante e quella Robin Hood.
Questa la risposta di Peppe Di Napoli: “Tutti a fare queste ‘barche di crudo’ scampi, gamberoni, tonno, salmone, ma lo sapete che quando si mangia pesce crudo ci vuole l’abbattitore – 40, come questo (mentre mostra il suo macchinario professionale). Secondo me non sanno manco che cosa è l’abbattitore, mi raccomando, non vi mangiate crudo senza l’abbattitore, secondo me parecchi di loro non sanno manco di cosa si tratta. Venite da me e lo abbatto davanti a voi“.
Infine, la replica di Gennaro: “Come può un ragazzo di 28 anni dare così fastidio ad una persona più grande, come può ad una persona più grande d’età può pensare e volere del male ad un ragazzo come me che lavoro onestamente. Ma de me cosa vuoi? Cosa ti ho potuto fare? Io faccio il mio percorso, penso al mio lavoro, il popolo è dalla mia parte e quindi ‘abbattetevi’. Parole non dette a caso. Buona giornata vi voglio bene e voglio bene anche a te, e tu lo sai! Non fate le cattiverie, un giorno ve ne pentirete, ma quando ti passa…!“.