Voce di Napoli | Navigazione

Diego Laurenti e il brano contro i tik-toker: “La gente sta meglio quando vede il trash”

Sta facendo il giro del web il video pubblicato sui social da Diego Laurenti: un brano musicale che denuncia il trash dei social, in particolare di Tik Tok.

Diego Laurenti e la canzone-denuncia contro il trash di Tik Tok

Benvenuti al CirkTok: il circo delle verità“, così s’intitola il brano denuncia di Diego Laurenti contro tutto il trash a cui assistiamo su Tik Tok e sui social in generale. Il video è diventato letteralmente virale con tantissime visualizzazioni e commenti.

L’intervista a Diego Laurenti

Ai microfoni di VocediNapoli è intervenuto proprio Diego Laurenti per raccontare come è nata l’idea di questa canzone: Quest’idea è figlia della rabbia di come le persone che utilizzano i social si stanno evolvendo. Sentimenti forti come l’amore, la rabbia sono il motore della musica: ho voluto veicolare questi stati d’animo con questo brano. Questo cambio generazionale che sta avvenendo, sta macchiando una fonte d’intrattenimento che avrebbe potuto avere grande successo“.

Sul riferimento all’interno della canzone a Federico Salvatore, Diego Laurenti spiega: “Cresco con la sua musica, oltre il divertimento di alcune canzoni, lo spessore di Federico Salvatore lo si trova in brani più delicati tipo ‘Se io fossi San Gennaro‘, mia fonte d’ispirazione, quel veicolo che ho scelto di prendere in prestito e poggiarci sopra la mia rabbia, il mio messaggio.

Con tutta l’umiltà del caso, ho provato a mettere in mostra tutto ciò che Federico Salvatore mi ha insegnato nelle sue canzoni provando a dare una piccola scossa al pubblico, cercando di diffondere il messaggio ‘Non abbiate paura di dire che queste cose non vi piacciono’. Io credo che il motivo per cui Tik Tok veicoli così tanto trash e lo renda spettacolo è perché l’utente si sente meglio nel vedere queste tipo di cose“.

IL VIDEO SUI SOCIAL

@iutubber

 

Benvenuti al CirkTok: Il Circo delle Verità! 🎪 Chi s’offend è fetent.

♬ suono originale – iutubber