Voce di Napoli | Navigazione

Dorita, colpita da un tumore a 32 anni, il racconto: “Combattere con un cancro al quarto stadio”

Dorita Delle Donne ha una storia abbastanza dura alle spalle. La 32enne di Gragnano, provincia di Napoli, è stata colpita da un tumore molto violento, un cancro al seno al triplo negativo metastatico, al quarto stadio. Si tratta di un carcinoma mammario con metastasi a linfonodi, fegato, pancreas e ossa per il quale non esiste una cura ufficiale.

Dorita Delle Donne, colpita da un tumore al seno: l’intervento

Lo scorso anno la sua compagna, Ester, ha deciso di aprire per lei una raccolta fondi, per aiutarla a combattere un tumore molto aggressivo. La raccolta ha avuto un discreto successo infatti anche una banca, la cassa di risparmio di Ravenna, ha dato il suo contributo stanziando 50mila euro. Le cure hanno permesso alla ragazza, residente a Londra, di sconfiggere in parte la malattia.

Dorita, che ha subito un intervento, ha voluto comunicarne l’esito sui Instagram:  “L’intervento é andato molto bene: seno sinistro, parte di muscolo e linfonodi ascellari rimossi e dalle analisi di laboratorio è emerso che nei linfonodi e muscolo non vi é più attività tumorale, ma vi è stata precedentemente e questo significa che le terapie hanno funzionato!”.

“Prossimi steps: • Ct scan a fine mese • Da metà febbraio inizieranno le sedute di radioterapia (3 settimane, 15 totali, una al giorno). Poi si inizierá una terza linea di trattamento per ripulire fegato e pancreas dal tumore. Sono pronta come sempre e non vedo l’ora di raggiungere la guarigione io fianco e che ci credete quanto me che si possa vincere contro un tumore al seno triplo negativo metastatico (stadio IV).

Un sorriso,

Dorita”.