di Pasquale De Luca
Sabato 14 gennaio i Me Contro Te, duo di YouTube popolarissimo tra i giovanissimi, ha incontrato i piccoli fans per l’anteprima assoluta del loro quarto lavoro cinematografico dal titolo – Missione giungla – diretto anche questa volta da Gianluca Leuzzi ed interpretato dai protagonisti Luigi Calagna ( Luì ) e Sofia Scalia ( Sophie ) che ne hanno curato il soggetto e la sceneggiatura. Luogo dell’evento lo Space Cinema di Fuorigrotta dove ad attenderli in trepidante attesa si sono ritrovati in oltre duemila, per lo più bambini accompagnati dai genitori per salutare i loro beniamini.
Vista la grande affluenza sono state organizzate ben 6 proiezioni andate sold out già diversi giorni prima, che a partire dalle 16.30 hanno trasmesso in anteprima il film che uscirà a livello Nazionale il 19 gennaio prossimo. Simpatico anche se sterile l’intervento della coppia siciliana che visibilmente emozionata si è limitata ad un frugale ringraziamento ed un breve saluto. Delusi i piccoli fans che speravano di interagire con i loro beniamini e casomai immortalare l’evento con qualche scatto.
Il film prodotto da Warner Bros, Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te, è un cocktail di commedia, fantascienza e avventura. Interessando una fascia di pubblico di età compresa tra i sei e i dieci anni, la trama è lineare con una recitazione grottesca a tratti posticcia. Rispetto a quelli precedenti, il film, che già rimanda al prossimo sequel, si mostra meno interessante e ripetitivo con personaggi caricaturali ed una trama forse troppo semplicistica e scontata anche per i bambini, che potrebbero invece giudicare opere come Pinocchio, il Mago di Oz o Alice nel paese delle meraviglie. L’aspetto commerciale , benchè sacrosanto, prevale troppo su quello artistico e formativo.