Ultimo aggiornamento mercoledì, 07 Dicembre 2022 - 11:38

Maltempo in Campania, l’allerta della Protezione Civile: previsti forti temporali

Meteo
25 Novembre 2022 13:04 Di redazione
2'

Cattive notizie per il weekend arrivano dal fronte maltempo: la Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali, con venti forti, a partire dalle 21 di oggi, venerdì 25 novembre fino alle 21 di domani, sabato 26 novembre.

Maltempo in Campania, l’allerta meteo della Protezione Civile

L’allerta meteo è di colore arancione, sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, A partire da domani, sabato 26 novembre, la pioggia sarà condita da forti raffiche di vento con il mare agitato o molto agitato.

L’avviso della Protezione Civile della Campania

La Protezione Civile della Regione Campania informa che: “I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

La Protezione civile della Regione Campania richiama i sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini anche in considerazione delle precipitazioni dei giorni scorsi e della saturazione dei suoli”.

Allerta Meteo Campania
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati