Voce di Napoli | Navigazione

Bimbo colpito da salmonella dopo l’hot-dog a Fuorigrotta: ritirati lotto di würstel a Caserta

Allarme salmonella in Campania. L’ultimo caso ha visto vittima un bimbo di 10 anni di Salerno venuto assieme alla famiglia alla zoo di Napoli di Fuorigrotta. A riportare la notizia sono i colleghi de ‘Il Mattino“.

Allarme salmonella, bimbo si sente male dopo aver mangiato hot dog allo zoo di Napoli

Il piccolo consumò un hot-dog nel chiosco presente nel parco attrattivo. Il giorno successivo però si è sentito male riportando alcuni sintomi gastrointestinali seri, tali da chiedere il ricovero all’ospedale Ruggi di Salerno. Problemi anche per il fratellino di 10 mesi.

L’esito positivo ai test e l’allerta epidemiologica in Campania

In ospedale sono partiti vari test: l’esito è stato positivo, si trattava di Salmonella. L’indagine epidemiologica ha individuato nel hot-dog mangiato dal bimbo la probabile causa dell’infezione.

L’Asl Napoli 1 ha individuato il chioschetto e sospeso le attività di ristorazione. Dopo i vari e specifici controlli, l’esito è arrivato: confermata la presenza della Salmonella, da qui l’immediata allerta epidemiologica in tutta la Campania.

Ritirati lotti di Würstel a Caserta

L’Asl di Caserta ha ritirato dai supermercati alcuni lotti di würstel, i Lecock di pollo e tacchino Scarlino, in confezione da 10 unità da 100 grammi con scadenza 2 marzo 2023. A chi l’avesse comprato si consiglia non consumare, ma di riportare il prodotto dove è stato fatto l’acquisto.

Allarme Salmonella in Campania