Un uomo ha aggredito fisicamente un medico al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Secondo quanto denunciato dalla pagina Facebook ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, l’aggressore – prima di giungere nel nosocomio più grand del Mezzogiorno – sarebbe passato già in due ospedali.
“Da in escandescenza al Cardarelli di Napoli (dopo una scelta del nosocomio certosina). Aggressione n.57 del 2022. Ieri un paziente , che precedentemente si era recato in due ospedali diversi, non avendo ottenuto ciò che voleva è giunto al pronto soccorso del Cardarelli.
Come sempre accade in questi casi i parenti pretendono visita immediata ed accertamenti alla velocità della luce, anche stavolta Il parente del paziente avanza le suddette pretese e non avendo immediato riscontro ha aggredito fisicamente uno dei medici del Pronto Soccorso.
57 aggressioni da inizio anno è un numero che si sovrappone a quello del 2021, nulla è cambiato in un anno, mancano ancora tutele concrete ed il Cardarelli continua ad essere un punto di riferimento per il popolo Napoletano, di fatto nella dialettica del “vulgus“ non si dice “portatelo in ospedale” bensì “purtatel o’ Cardarell “ come se quest’ultimo fosse primo in una classifica che non esiste. Deve cambiare la mentalità! Nessuno Tocchi Ippocrate“.