Tutto è bene ciò che finisce bene. Ieri, domenica 30 ottobre, sul volo Ryanair partito da Bergamo con destinazione Napoli, un passeggero si è sentito male. A soccorrerlo due anestesisti dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Ha una crisi epilettica in aereo, a salvarlo ci pensano due medici: l’accaduto
Uno dei due eroi, Pasqualino Menditto, è intervenuto ai microfoni di Fanpage per spiegare l’accaduto: “Io e il mio collega eravamo in volo tornando da un convegno. All’improvviso uno dei passeggeri ha avuto una violenta crisi epilettica, iniziando a tremare diventando cianotico“.
L’anestesista poi aggiunge: “Mancavano circa 20 minuti all’aeroporto di Napoli, dapprima abbiamo messo in atto tutte le manovre rianimatorie che una grave crisi epilettica richiede, poi, per fortuna, l’uomo, essendo affetto da lungo tempo da epilessia, aveva con sé i farmaci salvavita e la situazione è migliorata“.
Come spiega il medico, all’arrivo a Capodichino, l’uomo era già fuori pericolo di vita. E’ stato preso in carico dai sanitari del presidio medico che è presente all’aeroporto.

