Voce di Napoli | Navigazione

Festa di Halloween finisce in tragedia, malori e infarti nella calca: muoiono oltre 100 persone

Drammatico il bilancio dei morti durante i festeggiamenti di Halloween a Seul, in Corea del Sud. Sarebbero 120 le persone che hanno perso la vita nella calca che si è creata in strada per celebrare questa giornata. E’ stata la prima festa dopo gli anni di pandemia senza l’obbligo di mascherina e più di 100mila persone si sarebbero riversate in strada.

Halloween drammatico a Seul

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa sudcoreana, Yonhap, all’incirca 80 persone avrebbero avuto un arresto cardiaco nel quartiere di Itaewon, durante i festeggiamenti di Halloween. Le immagini che circolano sui social sono terribili, decine di sacche con i cadaveri sistemate lungo il marciapiede e una folla di persone in strada.

Le autorità per l’emergenza hanno detto che sono giunte moltissime segnalazioni per crisi respiratorie, c’è chi è andato in arresto cardiaco e a nulla sono valsi i tentativi di rianimare chi ha accusato un malore. Il sindaco di Seul, Oh Se-hoon, ha annullato il suo viaggio in Europa.

Le immagini da Seul