Ha aperto a Salerno, in pieno centro in vicolo della neve, una pancakeria molto particolare, detta anche ‘Cazzetteria’. Il motivo? I dolci che sforna sono a forma di pene e vagina. L’iniziativa ha scatenato forti polemiche sui social.
Questo il post pubblicato su Facebook dal giornalista Gabriele Bojano: “Se Alfonso Gatto tornasse oggi a Salerno e s’incamminasse nel suo adorato Vicolo della Neve probabilmente non lo riconoscerebbe più. Premetto che non sono bacchettone, anzi in passato mi sono occupato per lavoro anche di fiere erotiche e pornostar.
Ma un esercizio simile in pieno centro non è un oltraggio al nostro suggestivo cuore antico della città ? Sarebbe stato molto meglio autorizzare l’apertura di un siffatto negozio in periferia, lontano da luoghi iconici della città e da attrattori turistici che non meritano di essere sviliti così“.
“Ma chi li ha fatti venire? Qui c’era il Vicolo della Neve. Punto di incontro di artisti, poeti e buoni mangiatori delle eccellenze gastronomiche salernitane. Oggi c’è la ‘cazzetteria’ napoletana. Credo si potesse evitare, con un piano del commercio, con la tutela delle nostre tradizioni e della nostra economia. Declino dei nostri tempi. E dell’amministrazione comunale di Salerno“, ha scritto sui social il consigliere comunale e presidente della Commissione consiliare Trasparenza, Antonio Cammarota.