Voce di Napoli | Navigazione

Il dramma di Antonino Spinalbese, la rivelazione sulla morte del papà: “Si è tolto la vita. Quel giorno mia mamma mi svegliò”

E’ entrato per mostrarsi in modo inedito, non più solo come l’ex compagno di Belen Rodriguez. Antonino Spinalbese sta svelando tutti i retroscena della sua vita e dopo aver parlato del rapporto con la figlia, Luna Marì, e della fine della relazione con l’argentina, ora racconta qualcosa di molto più intimo.

Parlando della morte del padre, senza dubbio uno dei momenti più dolorosi della sua vita in quanto avvenuta quando lui aveva 17 anni, ha detto: “Il 15 gennaio mia madre, presa da un’estrema paura, non lo so neanche spiegare, mi sveglia dicendomi che mio padre è morto”. “Quando entro in quella visuale e penso anche al fatto che stessi dormendo – spiega – mi ha scioccato la vita futura”. Poi i ricordi di quella notte e del mattino dopo quando andarono a Parma dove il padre viveva per lavoro.

“Mia madre aveva cercato di sfogarsi, in un maniera un po’ strana, ma solamente perché io le ho sempre fatto sentire un po’ questa forma di padre di famiglia, è come se l’avesse voluta trasferire a me. A un certo punto ci ritroviamo tutti a tavola, io, le mie sorelle e mia mamma, senza chiedere nulla, nessuna giustificazione, senza neanche chiedere la causa. Prendiamo la macchina e andiamo a Parma, ovviamente nell’obitorio. Mio padre si è tolto la vita“. Il motivo del gesto? La depressione: “Siamo entrati a casa sua e c’era uno stato folle. Mio padre era andato in depressione ma nessuno se ne è accorto. Spesso la depressione non ha voce. Il fatto che lui mi abbia comunque trasferito delle leggi di vita che ha sempre avuto, di felicità, di estrema calma, freddezza, era totalmente inspiegabile”.