Si guarda intorno, poi sale a bordo di uno scooter e sfonda la vetrina del locale per poi rapinarlo. È accaduto questa mattina presto a Napoli, quartiere Chiaia, quello che dovrebbe essere il salotto ‘bene’ della città. La vittima del raid è stato uno storico ristorante.
Rapina nell’Antica Latteria
Si è trattato della trattoria l’Antica Latteria sita in vico Alabardieri. Le immagini sono state immortalate in un filmato registrato dalle telecamere di videosorveglianza. È stato uno dei gestori ad annunciare ciò che è accaduto pubblicando, sul suo profilo personale, un post su Facebook con tanto di foto.
“Hanno portato via solo poche centinaia di euro. Molto meno del costo dei danni arrecati al locale. Sono venuto a sapere dei fatti grazie a un cliente che avendo visto l’ingresso della trattoria distrutto, mi ha avvisato. Ho già sporto denuncia ai carabinieri ma la città è abbandonata. Ci vuole più sicurezza“, ha spiegato a Vocedinapoli.it uno dei titolari Francesco Palermo.
Il video
Il post su Facebook
“Ore 7 del mattino Una città allo sbando ma cosa pensate di trovare in un locale…??? Potevate prendere il vino almeno…Ma noi non ci fermiamo non ci facciamo intimidire Antica Latteria vi aspetta A pranzo e a cena con il sorriso di sempre. Federico Manna, Chiara Sabino, possiamo fare qualcosa per aumentare la sicurezza nel nostro quartiere???“.