Ultimo aggiornamento venerdì, 30 Settembre 2022 - 17:13

Alessia Marcuzzi, momenti di paura per la conduttrice: “Ho rischiato di morire, stavo mangiando”

Spettacolo
8 Agosto 2022 10:10 Di redazione
2'

Spiazza il racconto di Alessia Marcuzzi, la conduttrice ha raccontato che stava per morire mentre mangiava: cosa è accaduto? Uno spiacevole episodio avvenuto a Londra durante un incontro con la sua famiglia allargata. La presentatrice ha svelato il motivo.

A quanto pare era a stava mangiando un pezzo di polipo quando il boccone si è fermato in trachea. In quell’occasione una sola persona ha potuto salvarle la vita: Wilma Faissol, la moglie di Francesco Facchinetti, che ha salvato la vita della conduttrice con una manovra sullo sterno.

Su Instagram però la Marcuzzi ha dichiarato: “Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire.

Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa “Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai”. È vero, Non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male”.

Wilma Facchinetti ha seguito un corso sulle manovre di ostruzione in America, così è potuta subito intervenire. La gratitudine di Alessia non ha limiti. Al racconto subito è arrivato il commento di Francesco Facchinetti: “L’unione fa la forza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

LEGGI COMMENTI