Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, grave a 15 anni dopo la coltellata. L’appello della madre per Carlo: “Serve sangue”

Appello della madre di Carlo, il 15enne accoltellato senza motivo nella movida del centro storico di Napoli: “Gli serve sangue, andate al Loreto Mare“. Questo il commento del Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Donate, donate sempre. Troppa violenza immotivata“.

I fatti

Lo scorso sabato sera un ragazzino di soli 15 anni è stato accoltellato all’addome da uno sconosciuto nella zona universitaria di Napoli, in Vicoletto II San Giovanni Maggiore, a ridosso di Palazzo Giusso e della cosiddetta “Piazzetta Orientale”, zona della movida giovanile. Apparentemente sarebbe stato un accoltellamento senza alcun motivo ma sul quale i carabinieri stanno cercando di fare chiarezza. Il giovanissimo è attualmente ricoverato in fin di vita all’ospedale del Mare dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici. Le sue condizioni sono giudicate stabili, ma è ancora in pericolo di vita ed i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

L’appello per Carlo

Carlo M, questo il nome del ragazzo, ora necessita urgentemente di sangue e per questo è stato lanciato un appello dalla madre e da una sua insegnante che si sono rivolte al Consigliere Borrelli: “Carlo sta subendo continue trasfusioni e per questo occorre molto sangue. Chiediamo a tutti di recarsi al Loreto Mare per donare Chi può, doni. Anzi donate sempre e con continuità, solo così possiamo evitare le urgenze legate alle carenze di sangue nelle nostre emoteche. Ci auguriamo che questa vicenda venga al più presto chiarita e che i responsabili di questa aggressione vanno consegnati alla giustizia. Non è possibile che la movida si trasformi sempre più in violenza, non è possibile che sempre più giovani corrano il rischio di perdere la vita per motivi assurdi. Ora urgono interventi decisi“, ha commentato Borrelli.

Su Facebook