Una scena davvero terribile quella avvenuta sul lungomare di Napoli. La ringhiera è ceduta facendo cadere una ragazza, sfiorando così la tragedia. La giovanissima ha fatto un volo di tre metri ed è finita tra i cumuli di rifiuti. gli operatori del 118 sono intervenuti prontamente e hanno condotto la giocane presso l’Ospedale del Mare. Per fortuna nulla di grave, ma solo contusioni alla schiena.
L’episodio, avvenuto la scorsa domenica, è stato riportato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi:
“Ci vorrebbe una sana manutenzione ordinaria. Un’azione determinata non solo delle forze dell’ordine ma di tutti coloro che operano nelle pubbliche amministrazioni. Invece ogni giorno è una resa e ci si affida alla sorte. L’ultimo incidente avvenuto a Mergellina per il cedimento di una balaustra poteva essere una tragedia terrificante. Una giovanissima ha fatto un volo di 3 metri. Meno male che il 118 è intervenuto rapidamente e all’ospedale del Mare sono stati efficaci ed efficienti. Purtroppo non va sempre così bene. In passato abbiamo avuto vittime per cedimenti di lampioni o alberi. Le tragedie degli anni scorsi però non ci hanno insegnato nulla.
L’improvvisazione e sciatteria amministrativa regnano sovrane. Vorremmo far presente che da anni denunciamo l’utilizzo improprio di queste balaustre che sono state anche danneggiate per realizzare ingressi abusivi a ormeggi o a lidi illegali o anche sono state danneggiate dalla salsedine o dall’urina dei cani. Purtroppo c’è davvero poca attenzione per i beni comuni della città a partire da chi li amministra fino ovviamente ai comportamenti incivili e vandalici di una parte della popolazione” dichiarano il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli conduttore de la Radiazza su Radio Marte che hanno raccolto la denuncia della famiglia della vittima.
