Incidente sul raccordo Pianura-Vomero. L'auto ferma all'improvviso, lo schianto del motociclo. Per uno dei due ragazzi si temono lesioni interne
L’allarme è scattato in tarda mattinata, erano le 11.30 – 12 circa quando gli altri automobilisti hanno notato un brusco rallentamento del traffico. Sul raccordo che collega Pianura al Vomero c’era stato da poco un incidente.
Incidente sul raccordo Pianura-Vomero
Secondo quanto appreso da Vocedinapoli.it, avendo intuito la gravità del sinistro, sarebbero stati gli stessi passanti ad avvertire i soccorsi e la Polizia Municipale. Ad intervenire sono stati gli agenti della sezione Infortunistica guidata dal Capitano Antonio Muriano.
La dinamica
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che uno scooter si sia schiantato contro un’automobile ferma inaspettatamente dopo una curva. L’uomo al volante pare sia stato colto da un malore improvviso che lo aveva costretto a fermarsi.
La corsa in ospedale
Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118. Questi ultimi hanno prestato le prime cure alle persone coinvolte nell’impatto. Poi è scattato il ricovero urgente in ospedale: i due giovani sono stati trasportati rispettivamente uno all’Ospedale del Mare e l’altro al Cardarelli.
Le condizioni
Non sono ancora note le condizioni di salute di entrambi. Le prognosi sono riservate. Dai primi accertamenti sembrerebbe che un ragazzo sia grave e pare necessiti di un intervento chirurgico. Infatti, i medici avrebbero sospettato delle lesioni interne.

