Voce di Napoli | Navigazione

Putin e la guerra in Ucraina: “Sta andando tutto secondo i piani”

Non si placa l’operazione militare voluta dal presidente russo Vladimir Putin. Nonostante ci siano fitte trattative tra le parti per giungere ad un possibile accordo diplomatico, il leader del Cremlino, all’agenzia di stampa ‘Tass‘, ha ribadito la volontà di portare a termine l’operazione in Ucraina la quale, a detta dello Zar, sta procedendo nel migliore dei modi.

Le parole di Putin

Il presidente russo Vladimir Putin, intercettato dall’agenzia di stampa ‘Tass” ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo l’operazione militare speciale in Ucraina: “Non avevamo altra scelta che fare partire l’operazione militare speciale.  Il nostro obiettivo non è occupare l’Ucraina. A subire un vero genocidio sono stati gli abitanti del Donbass per 8 anni.  L’Occidente vuole smembrare la Russia, ma questo non accadrà“.

Un vero successo

All’agenzia di stampa russa ‘Tass’, Vladimir Putin ha poi aggiunto che la guerra in Ucraina, nonostante le tante problematiche trovate sul campo, sta procedendo con ‘successo’: “L’operazione delle forze armate russe in Ucraina si sta sviluppando con successo e strettamente secondo i piani. La Russia non aveva altra scelta per garantire la propria sicurezza che quella di attuare l’operazione militare in Ucraina“.

Dichiarazioni Putin alla Tass