Un cartello esposto nel noto supermercato per avvisare la clientela: garanzia di approvvigionamento per evitare speculazioni
La crisi economica, l’aumento dei costi energetici e del carburante e la guerra scatenata dalla Russia in Ucraina. Un trio di eventi che ha fatto scattare una particolare organizzazione per il supermercato Sole 365.
L’annuncio del Sole 365
Nel noto supermarket che ha diversi punti vendita anche a Napoli, da questa mattina i clienti hanno trovato il seguente cartello: “Per assicurare l’approvvigionamento ed evitare speculazioni, abbiamo dovuto contingentare l’acquisto delle seguenti merceologie: farina, massimo 5 kg; olio di semi, massimo 5 litri; pasta di semola, massimo 10kg per spesa“.
L’annuncio del Sole 365: per ora nessun allarme
L’annuncio ha generato panico e preoccupazione per le famiglie. Ma, secondo quanto appreso da Vocedinapoli.it, al momento non ci sono allarmismi: “Non c’è ancora una diminuzione di questi beni, ma nel momento in cui dovesse esserci un ritardo per il loro arrivo, saremo già pronti a gestire l’emergenza“, ha spiegato un’operatrice del supermercato.
L’annuncio del Sole 365: c’è chi ha preso d’assalto i reparti
Nonostante una situazione ancora del tutto tranquilla, c’è chi però ha già iniziato a fare scorte. All’esterno del supermercato c’era infatti una fila di carrelli strapieni con prodotti pronti per essere consegnati a domicilio.