È morta a 86 anni Pupetta Maresca, vero nome Assunta. Aveva 86 anni. Era nella sua abitazione di Castellammare di Stabia, dove era nata e dove era tornata a vivere una volta uscita dal carcere.
Del 1935, divenne la sposa del boss Pasquale Simonetti conosciuto come Pascalone ‘e Nola. Ricordata soprattutto per aver ucci il killer del marito, Totonno ‘e Pomigliano, mentre era incinta al sesto mese. Arrestata e condannata a 13 anni e 4 mesi, quando uscì si dedicò prima al cinema e poi spossò Umberto Ammaturo, detto ‘o Pazzo, uno dei più pericolosi criminali italiani di tutti i tempi.
Pupetta Maresca contro Raffaele Cutolo
Pupetta Maresca negli anni Ottanta manifestò apertamente di essere rivale di Raffaele Cutolo e la sua camorra organizzata. Accusata dell’omicidio di Ciro Galli, uomo di fiducia di Cutolo dichiarò: “Se per Nuova Famiglia si intende tutta quella gente che si difende dallo strapotere di quest’uomo, allora mi ritengo affiliata a questa organizzazione”. Nel 1986 venne arrestata nuovamente per affiliazione alla Nuova Famiglia, e i suoi beni vennero sequestrati. Una volta libera è ritornata a vivere a Castellammare di Stabia, nel Napoletano.

