Voce di Napoli | Navigazione

Grave incidente in monopattino per un giovane, tassista lo salva: “Non potevo lasciarlo andare”

E’ una storia di coraggio e per fortuna a lieto fine quella che è arriva da Roma. Un giovane di 22 anni, in visita nella Capitale, ha avuto un brutto incidente a bordo di un monopattino, finendo rovinosamente al suolo. In quel momento si trovava a passare di lì Manuela Giangreco, tassista dal 2009.

Tassista salva ragazzo dopo incidente in monopattino

Ha visto il ragazzo in una pozza di sangue e una donna che chiedeva aiuto, così ha accostato la vettura e si è subito avvicinata al 22enne per prestargli soccorso. “Ho reagito di impulso racconta Manuela mi sono inginocchiata per praticargli il massaggio cardiaco. Sembrava non funzionare, ma ho insistito: non potevo lasciarlo andare”.

Ha spiegato che sono stati attimi lunghissimi, ma quando il giovane ha riaperto gli occhi è stata una emozione fortissima: “Ho tre figli giovani e, in quegli attimi lunghissimi, pensavo solo che quel ragazzo doveva salvarsi. Così ho continuato finché non ha aperto gli occhi, mi ha sorriso e solo in quel momento ho ripreso a respirare anch’io”.

Sul posto sono poi giunti i soccorsi: “I medici mi hanno detto che sono stata brava ma ho fatto solo quello che andava fatto“. La tassista ha poi raccontato di essere andata ad Assisi a ringraziare San Francesco per averle dato il coraggio necessario a reagire così. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del policlinico Umberto I, per fortuna non è in pericolo di vita.

Grave incidente in monopattino per un giovane, tassista lo salva: "Non potevo lasciarlo andare"