Voce di Napoli | Navigazione

Come è morto Gianfranco D’Angelo, l’attore comico stroncato dalla malattia

Come è morto Gianfranco D'Angelo. La triste notizia della scomparsa comunicata dall'ufficio stampa. D'Angelo era al Gemelli di Roma

L’attore Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto“, è stata questa la comunicazione dell’ufficio stampa di Gianfranco D’Angelo. Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo italiano. Tanti i messaggi d’affettocordoglio per l’attore.

Come è morto Gianfranco D’Angelo

Gianfranco D’Angelo era presumibilmente malato da tempo. L’attore comico è stato ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma. Molto probabilmente, si è trattato di un ricovero causato dall’aggravarsi delle sue condizioni. Ed è proprio presso il nosocomio romano che D’Angelo è purtroppo deceduto.

Come è morto Gianfranco D’Angelo: la triste notizia

A dare la triste notizia è stato l’ufficio stampa dell’attore comico in una nota. Attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante, era nato a Roma nel 1936. Dopo aver svolto diversi lavori, debutta in Rai all’inizio degli anni ’70, dove è apparso in vari programmi a fianco dei personaggi di punta dell’epoca, da Raffaella Carrà a Sandra Milo.

Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco e ha recitato in molti film, a teatro e in televisione, dove ha partecipato a programmi quali Drive in e, più recentemente, Striscia la notizia. Nel 2019 era apparso nel film ‘W gli sposi‘ diretto da Valerio Zanoli. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.

Come è morto Gianfranco D'Angelo