Voce di Napoli | Navigazione

Lutto a Napoli, addio ad Ercole Andriani: era lo storico montatore di Canale21

È morto Ercole Andriani di Canale21. Volto storico della nota emittente regionale. Il cordoglio e i messaggi d'affetto dei colleghi

La triste notizia ha iniziato a girare questa mattina. Il passaparola sui social è stato impressionante. Ci ha lasciati una figura storica del giornalismo napoletano. Di quello fatto in tv tra sale di regia e montaggio.

Ercole Andriani di Canale21 è deceduto. “Ercole Andriani era l’anima di Canale21, la sua improvvisa scomparsa ci addolora moltissimo e ci lascia attoniti. Alla sua famiglia, a Canale21, ai tanti amici e colleghi che ne hanno apprezzato la grande professionalità e sensibilità va il mio profondo cordoglio“, queste le parole del Sindaco Luigi De Magistris.

È morto Ercole Andriani di Canale21

Mi hai fatto e ci hai fatto un bruttissimo scherzo caro amico Ercole, ci lasci all’improvviso in una notte strana, che ci sconvolge e non risponde alle nostre domande, ai nostri perché, e ancora una volta ci fa riflettere sul senso della vita e sul suo valore prezioso.

Amico di tante avventure televisive, nella grande famiglia di Canale 21, di tante ore trascorse in regia e sala montaggio, di tanti sorrisi e scherzi fuori onda, dei nostri compleanni festeggiati insieme da veri scorpioni, di tanti caffè che ci regalavano pause, quelle belle, tra uno speciale, un servizio e una diretta. Ci mancherai tantissimo amico mio, riposa in pace. Buon viaggio caro Ercolino“, questo il post del collega Lello La Pietra.

È morto Ercole Andriani di Canale21