Voce di Napoli | Navigazione

Colonie di topi invadono piazza del Plebiscito, il video dalle rampe Paggeria

Colonie di topi invadono piazza del Plebiscito. La segnalazione di un cittadino e il filmato pubblicato dal Consigliere regionale Borrelli

Branchi di topi nei pressi di piazza del Plebiscito. Dietro le rampe Paggeria che collegano la piazza più famosa di Napoli con il Pallonetto di Santa Lucia, i roditori sono stati immortalati a sguazzare tra i rifiuti abbandonati in strada.

Colonie di topi invadono piazza del Plebiscito

Tra cumuli di rifiuti, selvaggiamente abbandonata a Rampe Paggeria, colonie di topi. Lo mostra un video che ci è stato inviato da un cittadino, con l’area a ridosso di Piazza Plebiscito infestata di ratti. Uno scenario indecente, non degno di una città civile. È la naturale conseguenza dello scorretto smaltimento dei rifiuti con l’accumulo di materiali ingombranti e lo scarso controllo del territorio.

La scarsa attenzione di molti genera condizioni come questa di Rampe Paggeria. Non a caso alla base delle nostre battaglie a difesa del territorio c’è l’invito ai cittadini di collaborare attraverso il rispetto delle regole. Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire al più presto anche per scongiurare rischi di ordine sanitario e all’Asl di procedere con un’immediata derattizzazione. Con la pandemia che non allenta la morsa non possiamo consentirci nuove emergenze”, ha scritto il Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli su Facebook.

Colonie di topi invadono piazza del Plebiscito: il video pubblicato da Borrelli