Voce di Napoli | Navigazione

Reddito di cittadinanza più ricco ad agosto, sussidio con più soldi in arrivo

Reddito di cittadinanza di agosto. Si prospetta un sussidio più 'ricco'. Tutte le info per i percettori del reddito di cittadinanza

Ci siamo, nel giro di 25 giorni sarà erogato il pagamento per il reddito di cittadinanza. Nello specifico la rata del sussidio relativa al mese di agosto, è prevista per il 27 del mese. Per chi invece dovrà ricevere i soldi per la prima volta, dovrebbe trovarsi accreditato il rispettivo importo entro il 15 agosto.

Ricordiamo – come riportato da Teleclub – che ad agosto 2021 viene meno l’erogazione del Reddito di Cittadinanza per certi beneficiari che percepiscono la diciottesima mensilità, e che devono eventualmente rinnovare la domanda.

Reddito di cittadinanza di agosto

La buona notizia per i percettori del reddito di cittadinanza viene dal nuovo decreto sostegni varato dal Governo Draghi. L’esecutivo ha stanziato circa 1 miliardo di euro per coloro che hanno accettato una proposta di lavoro, anche temporanea.

Per questi soggetti il sussidio di agosto sarà più ‘ricco’. Nello specifico, con il decreto chi trova lavoro a tempo determinato – fino a sei mesi e senza superare i 10.000 euro annui – non deve più rifare domanda perché gli verrà automaticamente erogato di nuovo il Reddito di Cittadinanza allo scadere del rapporto lavorativo temporaneo. In altre parole, chi ha accettato un lavoro potrà tornare a percepire il Reddito di Cittadinanza se ha percepito una somma inferiore a 10.000 euro.

Reddito di cittadinanza di agosto