Voce di Napoli | Navigazione

“Via il reddito di cittadinanza, basta regali”: l’affondo del Presidente De Luca

De Luca contro il reddito di cittadinanza. Il Presidente della Regione Campania ha parlato del sussidio in occasione di un'iniziativa a Benevento

Siamo il massimo della creatività. Da oggi in poi non ci deve essere nessun contributo dello Stato scollegato da lavoro e formazione professionale. Giusto dare un aiuto ma se dai disponibilita’ a fare anche il lavoro stagionale. Diamo un aiuto alle famiglie non ai figli di buona donna. Dobbiamo regolarci per navigator e altre invenzioni. Mai piu’ regali. Lo Stato ha il dovere di aiutare ma a condizione di sacrificio e impegno“.

Queste le parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in occasione di un’iniziativa legata alla campagna vaccinale e svoltasi presso l’hub di Ponte Valentino (in provincia di Benevento)

De Luca contro il reddito di cittadinanza

Ha poi continuato il Governatore: “Il reddito di cittadinanza va tolto. Levando la quota da dare alle famiglie povere, avrei preso quello che rimane degli 8 miliardi l’anno che impegniamo per il reddito di cittadinanza per dare queste risorse per metà alle famiglie per ogni figlio, in modo da contribuire alla crescita demografica del nostro Paese, e per un’altra metà destinerei le risorse al comparto scuola-università, per fare del nostro sistema formativo italiano un sistema di eccellenza“.

De Luca contro il reddito di cittadinanza: i controlli

De Luca ha poi concluso: “La Guardia di Finanza ha individuato, in un territorio ristretto della provincia di Napoli, 300 soggetti che prendevano il reddito senza avere diritto. C’erano addirittura sette detenuti. Possiamo fare i complimenti ai detenuti per il livello di creatività che hanno raggiunto, complimenti meno convinti per chi ha voluto questa misura sapendo che i 2,8 milioni utilizzati senza titolo da questi 300 percettori abusivi non saranno recuperati mai più“.

De Luca contro il reddito di cittadinanza