Violenta aggressione a Pianura, dove un gruppo di bulli di quartiere da tempo scatena la propria ira su un giovane ragazzo cardiopatico.
Aggressione a Pianura, cardiopatico preso di mira da un gruppo di bulli
A denunciare l’accaduto è stata la mamma del ragazzo che, si è rivolta al consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, per chiedere di aiutare suo figlio. Stando a quanto ha raccontato la donna, il figlio Rosario E. da nove anni soffre di un grave handicap cardiaco che, di fatto, gli impedisce di avere una vita normale.
Da quando, oltre alla sua malattia, è diventato oggetto di bullismo da parte di un gruppetto del quartiere, è in preda a numerosi attacchi di ansia.
La vicenda è stata resa nota proprio dal consigliere, che sulla sua pagina Facebook ha voluto raccontare la terribile storia di Rosario: “E’ un ragazzo bravo, che fin da piccolo ha avuto problemi cardiaci e per questo non può difendersi dai bulli” afferma S.A., la madre. “È stato preso di mira da questo gruppo di ragazzini che si divertono a tirare pietre enormi nel nostro balcone a notte fonda. Una situazione che va avanti da troppo tempo. Più volte abbiamo chiamato la Polizia, sono venuti a fare dei sopralluoghi, ma nulla è cambiato. Ogni volta che una pietra colpisce la nostra casa lui si sveglia di soprassalto in preda ad attacchi d’ansia. Forse questi ragazzi non sanno fino in fondo il male che gli procurano, ma noi davvero non ce la facciamo più”.