La triste notizia ha invaso il web grazie ai social. Non c’è niente di più importante della vita umana, soprattutto se giovane. Per questo la scomparsa di ujn 14enne ha ditrutto un’intera comunità.
Non si contano i messaggi di affetto e cordoglio per Maria Ruocco. Si chiamava così il 14enne la cui vita è stata spezzata dal coronavirus. Il giovane, originario della provincia di Salerno, viveva a Modena
Ruocco era riuscito a diventare negativo ma le conseguenze che il virus ha avuto sui suoi organi sono state insuperabili. “Care concittadine e cari concittadini, pochi minuti fa ho appreso la terribile notizia della morte, a Modena, di un ragazzo di appena 14 anni, la cui famiglia è originaria di Sant’Egidio del Monte Albino. Si tratta del giovanissimo Mario”.
“In questo momento di dolore inconsolabile – ha concluso il sindaco – voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio. Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone, nostri cari concittadini”.