Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, è boom di visite per l’acquario in villa: 2mila persone nel week end. La polemica: “Troppa disorganizzazione”

Dopo sei anni di chiusura, di cui tre serviti al restauro della struttura, lo scorso 8 giugno ha riaperto le porte alla città l’acquario Anton Dohrn all’interno della Villa Comunale di Napoli.

La Stazione Zoologica è tra i centri di ricerca dedicati al mare tra i più antichi e prestigiosi al mondo. I napoletani hanno già risposto con entusiasmo visitando la struttura in massa questo fine settimana.

Ben 2mila gli ingressi registrati. Ma non sono mancate le polemiche. Molti cittadini hanno lamentato una scarsa organizzazione nel saper gestire il flusso di persone: “L’acquario è aperto solo il fine settimana, la fila è stata lunga e infinita. Nel giorno dell’inaugurazione non è stato possibile prenotare i biglietti”.

Il post di Luigi De Magistris

Da oggi la Stazione Zoologica Anton Dohrn riapre finalmente le porte alla città. È un luogo magico che cattura tutti gli amanti della vita marina. L’acquario è il più antico del mondo e ospita oltre 200 specie animali e vegetali in 19 vasche di ultima generazione ed ha conservato l’architettura originaria dell’800. Dopo tre anni di chiusura ora non bisogna fare altro che scoprirlo, visitarlo e sostenerlo.