Ancora un episodio di violenza tra giovanissimi a Napoli. Questa volta le protagoniste sono tutte ragazze, che si sono azzuffate davanti a una scuola media di San Pietro a Patierno. A denunciare l’accaduto è Francesco Emilio Borrelli, che dal suo profilo social ha pubblicato il video della violenta rissa.
Rissa davanti a una scuola media a San Pietro a Patierno
Sembrerebbe che tutto sia partito da una discussione, la situazione improvvisamente è degenerata e a pagarne le spese è stata una ragazzina. Accerchiata e malmenata da più giovani, è stata anche buttata per terra. Una violenza inaudita che fotografa una situazione sempre più preoccupante, quella dell’escalation di violenza tra minorenni.
“Sono immagini bruttissime che ancora una volta testimoniano il degrado sociale e culturale che sta investendo soprattutto le nuove generazioni, sempre più propense alla violenza ed educate alla sopraffazione e al non-rispetto del prossimo. Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché si identifichino le adolescenti protagoniste della vicenda. Solo coinvolgendo gli adulti in un programma di rieducazione sociale mirato a scuotere le menti e le coscienze dei giovani sarà possibile invertire il trend, serve però una sinergia tra istituzioni, forze dell’ordine, scuola e famiglie”, questa la denuncia di Borrelli e Gianni Simoli.
Clicca qui per vedere il video pubblicato da Borrelli