Voce di Napoli | Navigazione

“Non trovo personale a causa del reddito di cittadinanza”, lo sfogo di Ciro Oliva di Concettina Tre Santi

Continua la polemica intorno al reddito di cittadinanza e alla ricerca di personale. Dopo le bordate del Governatore Vincenzo De Luca e degli imprenditore del settore della movida e dei stabilimenti balnear, si è aggiunta alle voci dei ristoratori quella del pizzaiolo Ciro Oliva.

Queste le parole del gestore e titolare della famosa pizzeria sita nel quartiere Sanità a Napoli, Concettina Tre Santi. L’intervista al pizzaiolo è stata fatta e pubblicata da Il Corriere del Mezzogiorno,

Difficilissimo trovare pizzaioli, fornai, ragazzi di sala. Tanti prendono il reddito di cittadinanza e trovano più comodo avere i soldi fino a casa senza lavorare oppure, e sono numerosi, vorrebbero un impiego al nero.

Da Concettina ai Tre Santi lavoriamo stando sempre nelle regole. Chi viene da noi ha un regolare contratto e non facciamo maneggi” ha dichiarato il giovane pizzaiolo al quotidiano napoletano.

Da me lavorano 30 ragazzi, ma sarebbe importante poter contare su altre forze. La volontà e la ferma disciplina del lavoro è quella che ci ha portato all’eccellenza e nel nostro team c’è posto per chi vuole essere con noi, con queste premesse“.