Voce di Napoli | Navigazione

Il test antidroga scagiona i Maneskin, un francese insinua: “E’ fatto a Napoli?”

La vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest brucia ai francesi, che speravano di strappare la coppa agli italiani, grazie alla loro promettente cantante Barbara Pravi. La cantante però, è arrivata seconda classificata a Rotterdam con la sua “Voilà” e in Francia sono scoppiate polemiche e accuse nei confronti della rock band italiana.

Il test antidroga scagiona i Maneskin, un francese insinua: “E’ fatto a Napoli?”

Damiano David è stato accusato, attraverso il ministro degli esteri francese, di aver fatto uso di cocaina nella Green Room, mentre attendeva l’esito della gara. Il frontman dei Maneskin ha immediatamente respinto ogni accusa e si è reso disponibile ad effettuare un test antidroga.

L’esito del test è arrivato questa mattina e, risultato negativo, ha scagionato definitivamente il cantante italiano. A dare la notizia è stato il quotidiano Le Parisien. che ha pubblicato un tweet, annunciando la negatività all’esame.

Sui social però è scoppiata un ulteriore polemica a causa di un commento alla vicenda , da parte di un utente francese, il quale ha scritto: “Le test a ètè fait à Naples? (Il test è stato fatto a Napoli?)”.  Parole offensive nei confronti del popolo napoletano, che lasciando intendere una contraffazione del risultato del test e un’abitudine ad etichettare Napoli come la capitale dell’inganno.

Prontamente è arrivata la risposta di un altro utente, questa volta un napoletano, che ha scritto: “Il test è stato fatto nella f***a di quella granda zompapereta di tua madre”. Chiosando la questione e strappando un sorriso (anche se amaro) a quanti si sono sentiti offesi dalla insinuazione.

Il test antidroga scagiona i Maneskin, un francese insinua: "E' fatto a Napoli?"