Voce di Napoli | Navigazione

Non trova lavoro perchè sfigurata dalla malattia, l’appello di Giovanna: “Datemi una possibilità”

Una storia di discriminazione quella che ha come protagonista Giovanna Mauriello, 29enne napoletana. La ragazza, affetta da neurofibromatosi e appartenente alla categoria protetta, non riesce a trovare lavoro nonostante una laurea e la sua buona volontà.

Non trova lavoro perchè sfigurata dalla malattia, l’appello di Giovanna: “Datemi una possibilità”

Giovanna ha studiato per diventare Graphic Designer in Digital Marketing, nonostante questo è disposta anche a sperimentarsi in altre occupazioni, pur di trovare un impiego e  non vivere solo di una pensione di 297 euro di pensione, che le spettano proprio perchè appartenente alla categoria protetta.
La giovane tramite il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, ha lanciato un appello, per avere la possibilità di lavorare e rendere la sua vita più dignitosa.
Giovanna ha raccontato che la maggior parte dei colloqui si conclude senza nulla di fatto a causa del suo aspetto. La sua malattia infatti le ha procurato una malformazione al volto che, secondo lei, è ciò che blocca un datore di lavoro ad assumerla e darle la possibilità di acquisire esperienze in campo lavorativo.
Bisognerebbe, prima di muovere una qualsivoglia accusa, verificare perché le aziende la rifiutano. Nel frattempo Giovanna si affida al buon cuore dei napoletani e spera che ci sia qualcuno disposto ad offrirle una possibilità.
Non trova lavoro perchè sfigurata dalla malattia, l'appello di Giovanna: "Datemi una possibilità"