Voce di Napoli | Navigazione

Tagico incidente a Qualiano, auto si ribalta: Gennaro Nappa muore a 16 anni. Feriti i due amici

Drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda serata di sabato a Qualiano. Un giovane di 16 anni, Gennaro Nappa, è deceduto a seguito dei traumi riportati nel sinistro. L’auto su cui la vittima viaggiava assieme a due amici – Manuel Guerriero, 18 anni e Domenico Fragalà, 19 anni – si è ribaltata in via Campana.

Gennaro Nappa muore a 16 anni in un incidente

Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma purtroppo il cuore dei Gennaro ha cessato di battere all’ospedale Cardarelli pochi minuti dopo il suo arrivo. Feriti i due amici che erano con lui. L’auto, un’Audi A1 procedeva in direzione Ponte di Surriento quando, nel tentativo di un sorpasso ha urtato un’altra auto e poi una parcheggiata, finché la vettura non si è capovolta più volte, finendo la corsa alcuni metri più avanti.

Lo spaventoso incidente ha allertato i residenti che hanno immediatamente raggiunto la strada trovandosi davanti una scena tragica. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma purtroppo i traumi di Gennaro erano troppo gravi. Condizioni critiche per gli amici, che sono tutt’ora ricoverati, ma non in pericolo di vita. La notizia della morte del sedicenne si è diffusa velocemente sui social, sconvolgendo la comunità. Tanti i messaggi in ricordo del ragazzo da parte di chi lo conosceva ma anche di chi ha voluto avere un pensiero per lui.

IL 16enne , stando ai racconti fatti dai presenti, sarebbe stato ricoverato immediatamente al Cardarelli ma il suo cuore avrebbe smesso di battere poco dopo. In condizioni gravi ma non in pericolo di vita gli altri due. La dinamica I giovani viaggiavano a bordo di un’Audi A1 che si è ribaltata dopo aver colpito prima una Fiat Panda, con a bordo una donna uscita illesa dall’incidente, poi un’Opel Zafira, parcheggiata non lontano da un’edicola. Erano in direzione “Ponte di Surriento”, la dinamica appare ormai chiara. L’auto sulla quale viaggiavano i ragazzi ha tentato di sorpassare la Fiat Panda ma l’ha urtata sulla fiancata, capovolgendosi così più volte e impattando sull’Opel Zafira che era parcheggiata. Poi si è ribaltata più volte finendo la propria corsa alcuni metri più avanti.