La Campania sarà ancora zona rossa. Il 21 marzo scadranno i 15 giorni previsti dalla legge. Oggi i possibili cambi di colore per le regioni
Come di consuetudine oggi il Ministero della Sanità comunicherà gli eventuali cambi di colore per le regioni. Infatti, domenica 21 marzo, scadranno i 15 giorni previsti dalla legge secondo i quali saranno analizzati di nuovo i dati relativi al contagio.
Per la Campania ci sono poche speranze. Se in assoluto i numeri hanno avuto un piccolo e significativo calo, è stata la statistica relativa all’incidenza quotidiana dei nuovi positivi per 100mila abitanti, a far scattare un pò di preoccupazioni. Per quanto riguarda il primo dato, l’indice di Rt è sceso da 1.5 a 1, ma in merito al secondo valore siamo a 274 (la soglia massima è 250).
La Campania sarà ancora zona rossa
L’allarme è stato dato anche dal numero dei contagiati che ha continuato a crescere giorno per giorno. Circa 100mila, come riportato da Il Mattino, al saldo tra nuovi casi e guariti. Su questo trend hanno inciso moltissimo le varianti del coronavirus.
Per questo motivo è molto plausibile che la regione Campania sarà ancora zona rossa. Di conseguenza le strette previste dal nuovo Dpcm continueranno per altri 15 giorni. E considerato il lockdown di Pasqua, è possibile che una speranza di qualche riapertura si intravedrà dopo le feste.

