Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, cento persone tra bimbi e operatori per la didattica in presenza all’aperto: scatta il ‘blitz della Municipale

Dal corso Vittorio Emanuele a San Martino. Bimbi tra i 4 e i 5 anni, insieme agli operatori e ai genitori, fermati per gli assembramenti. È polemica

Tensioni questa mattina a Napoli dove un numeroso gruppo di persone (circa un centinaio tra bambini, genitori e operatori), si è diretto dal corso Vittorio EmanueleSan Martino nella zona collinare della città. L’obiettivo era garantire la didattica in presenza all’aperto per i piccoli alunni.

La folla, pare munita anche di cartelli, è stata notata da alcuni agenti della Polizia Municipale che sono intervenuti per evitare assembramenti. Sul posto si sono mobilitate tre differenti unità: quella della Compagnia Vomero capitanata dal Capitano Gaetano Frattini, il reparto motociclisti (Git) guidato dal Capitano Alfredo Maraffino e l’unità per i minorenni (Pescm, ufficio minori), diretta dal Capitano Sabino Pagnaro.

Cento persone tra bimbi e operatori per la didattica in presenza all’aperto a Napoli: il ‘blitz della Municipale

I bimbi coinvolti hanno tra i 4 e i 5 anni. Al momento del ‘blitz’ ci sarebbero state polemiche tra gli operatori dell’associazione (che ha organizzato l’iniziativa), i genitori dei ragazzini e gli agenti. Ma non sarebbero mancate anche alcune tensioni tra mamme e papàNoPro Dad‘. I Vigili urbani intervenuti hanno proceduto all’identificazione delle persone presenti. Una situazione di sicuro spiacevole per i bambini che hanno assistito a tutta la scena.

Napoli, cento persone tra bimbi e operatori per la didattica in presenza all'aperto: scatta il 'blitz della Municipale