Ultimo aggiornamento mercoledì, 24 Febbraio 2021 - 20:52

Napoli, efficienza e organizzazione al Centro Vaccini: l’entusiasmo degli anziani e l’umanità degli operatori sanitari

VocediNapoli.it è stata presente al Vaccine Center allestito dalla Regione Campania con l'Asl Napoli 1 Centro alla Mostra d'Oltremare

Salute
13 Febbraio 2021 14:43 Di Andrea Aversa
2'

Nessuna coda, grande organizzazione e tanta efficienza. Sono state queste le caratteristiche dell’open day per la campagna vaccinale degli over 80. Questa mattina per tutti gli anziani prenotati sulla piattaforma della Regione Campania si sono aperte le porte del Centro Vaccini alla Mostra d’Oltremare.

Il ‘tour’ al Centro Vaccini di VocediNapoli.it

Gli aspetti più evidenti sono stati legati alle emozioni e all’empatia delle persone presenti. Innanzitutto gli anziani: nonni e nonne che nonostante il freddo e la pioggia con entusiasmo hanno deciso di vaccinarsi. Poi gli operatori sanitari: uomini e donne che con grande umanità e disponibilità hanno guidato e sostenuto gli anziani durante le procedure previste.

Via alla campagna per gli over 80

È partita la campagna vaccinale per gli over 80 dell’Asl Napoli 1 centro. Alla Mostra d’Oltremare, nella giornata di oggi, sono stati convocati 400 anziani e nonostante il maltempo alle 10 già erano stati vaccinati 125 “nonni”.

Soddisfazione per l’andamento delle procedure è stata espressa dal Dg della Asl, Ciro Verdoliva. Altri 400 anziani verranno vaccinati oggi sull’isola di Capri. In totale si prevede nel week end che siano in 1600 ad aver ricevuto la somministrazione della prima dose del vaccino anti Covid: il richiamo dovrà essere effettuato al 21esimo giorno.

LEGGI ANCHE – Anziano perde la vita a causa di un malore

dai nostri inviati Mario Liguori e Sveva Scalvenzi

Il video –

LE FOTO –

Napoli, anziano pronto a vaccinarsi si sente male e perde la vita VocediNapoli.it è stata presente al Vaccine Center allestito dalla Regione Campania con l'Asl Napoli 1 Centro alla Mostra d'Oltremare VocediNapoli.it è stata presente al Vaccine Center allestito dalla Regione Campania con l'Asl Napoli 1 Centro alla Mostra d'Oltremare Napoli, efficienza e organizzazione al Centro Vaccini: l'entusiasmo degli anziani e l'umanità degli operatori sanitari
2
Ultimo aggiornamento 14:43
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati