Voce di Napoli | Navigazione

“O spegni le sirene o ti sparo”, aggredito un autista del 118 a Napoli

Una nuova aggressione al personale sanitario a Napoli, si tratta dell’ottava denunciata dall’inizio dell’anno. La vicenda è accaduta lo scorso sabato sera. Due uomini hanno minacciato l’autista di un’ambulanza del 118 che procedeva con le sirene accese.

“O spegni le sirene o ti sparo”, aggredito un autista del 118 a Napoli

La vicenda è stata raccontata su Facebook dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che si occupa di denunciare le aggressioni subite dal personale sanitario. “È accaduto alla postazione 118 di Pietravalle sabato sera intorno alle 20.00, l’equipaggio era diretto a scala Montesanto (quartieri spagnoli- Napoli) improvvisamente vengono affiancati da due loschi figuri su un motociclo che bussando violentemente sulla fiancata del mezzo fermano la corsa ed esclamano:” hai capito che qui le sirene non le devi usare? Spegnile altrimenti ti sparo” e successivamente una serie di offese non ripetibili.
L’autista impaurito allerta le FFOO. Nell’attesa dell’arrivo della polizia l’equipaggio resta in ostaggio del quartiere senza potersi muovere in quanto i facinorosi facevano ronde continue intorno a loro!
Arrivati i poliziotti ,i sanitari vengono letteralmente scortati a sirena fuori dal quartiere!
Purtroppo il problema delle “sirene non gradite” è molto comune a Napoli , ci sono quartieri dove sono bandite, tipo Sanita’ , quartieri spagnoli, rione traiano. Evidentemente le sirene sono “non gradite” poiché il paziente all’interno non è un loro congiunto!”

IL POST SU FACEBOOK

“O spegni le sirene o ti sparo!”

Aggressione n.8 del 2021

È accaduto alla postazione 118 di Pietravalle sabato sera…

Pubblicato da Nessuno tocchi Ippocrate su Lunedì 1 febbraio 2021